Customer satisfaction

La Customer Satisfaction offerta dalla Gescom si rivolge sia al privato che al pubblico e mira a rilevare il grado di soddisfazione di un cliente/utente nell’ottica del miglioramento di un prodotto o del servizio offerto. Rilevare la CS è importantissimo, perché significa attivare quel processo di perfezionamento verso il cliente/utente che porta al miglioramento della qualità.

La Customer Satisfaction per le aziende private
L’analisi della soddisfazione del cliente è rivolta non solo a grandi aziende, ma anche a piccole e medie imprese, che attraverso le informazioni raccolte dal nostro servizio consentono al management o alla proprietà di ottimizzare l’offerta dei prodotti e renderla conforme alle richieste della clientela, migliorando le performance commerciali dell’azienda stessa. E’ una certezza, il fatto che, un prodotto o un servizio perfezionato e fatto a misura di cliente, porta ad un inevitabile incremento del proprio business.

I punti di forza per un’azienda:
- Rilevare il grado di soddisfazione per uno specifico prodotto o servizio;
- Evidenziare e risolvere eventuali criticità migliorando prodotti e servizi;
- Raccogliere idee e suggerimenti per dare alla clientela quello che si aspetta;
- Fortificare il rapporto azienda - cliente

La Customer Satisfaction per gli enti pubblici
In ambito pubblico più che di customer satisfaction si parla di “Citizen Satisfaction”, cioè della soddisfazione percepita dal cittadino su un servizio o su un particolare argomento (urbanistico, di sicurezza, sanitario, ecc).

In sintesi, per una pubblica amministrazione la rilevazione della customer/citizen satisfaction (CS) risponde alle seguenti finalità
- Rilevare il grado di soddisfazione dei cittadini rispetto ai servizi offerti;
- Evidenziare le esigenze degli abitanti;
- Raccogliere idee e suggerimenti;
- Verificare l’efficacia delle politiche intraprese;
- Consolidare la comunicazione ed il dialogo tra ente pubblico e cittadino;


pul-informazioni-arancio
pul-preventivo






© Copyright 2014 GESCOM HOLDING srl